II^ ASTA PUBBLICA Per la vendita di mezzo meccanico miniescavatore Volvo EC 15b di proprietà dell’Ente.

II° BANDO DI GARA

II^ ASTA PUBBLICA
Per la vendita di mezzo meccanico miniescavatore Volvo EC 15b di proprietà dell’Ente.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO AMBIENTALE MANUTENTIVO

In esecuzione alla Deliberazione della Deputazione Agraria n° 32 adottata nella seduta del 25 Settembre 2017, esecutiva di legge, con oggetto: “Dismissione beni mobili universitari in disuso. Approvazione Avviso Pubblico”;
E’ indetta una gara di pubblico incanto per la vendita del seguente mezzo meccanico dichiarato dismesso con la suddetta delibera e per l’importo a base d’asta a fianco indicato:

-N° 1 (uno) minescavatore Volvo EC 15b – Importo a base d’asta € 3.500,00 (euro tremilacinquecento) esclusa IVA;
Criterio di aggiudicazione: Offerte in aumento sul prezzo di base d’asta;
Data e ora della gara: Martedì 12 Dicembre 2017 ore 10,30 presso la sede dell’Università Agraria di Allumiere sita in Allumiere (Rm) in Piazza della Repubblica 29.
Per partecipare alla gara ciascun concorrente dovrà far pervenire in busta chiusa e controfirmata ai lembi di chiusura la documentazione sotto elencata.
Sul plico contenente la documentazione e sulla busta contenente l’offerta, oltre l’indicazione del mittente dovrà essere apposta le seguente dicitura:

OFFERTA PER LA GARA DEL GIORNO 11 DICEMBRE 2017 RELATIVA ALLA VENDITA DI MEZZO MECCANICO UNIVERSITARIO.

Documentazione:
1) Offerta, redatta secondo il facsimile fornito dalla stazione appaltante, debitamente sottoscritta, contenente sia l’indicazione dell’offerta, espressa in cifre che in lettere, che la dichiarazione con la quale il concorrente attesti di aver preso visione del mezzo in oggetto della gara e delle condizioni che possono aver influito sulla determinazione dell’offerta. La predetta offerta deve essere chiusa in apposita busta, sigillata e controfirmata nei lembi di chiusura.
2) Quietanza di un deposito provvisorio a favore dell’Ente appaltante, ammontante a € 350,00 (trecentocinquanta/00) pari al 10% del valore a base d’asta che si intende acquistare, da versare:
a) in contanti presso la tesoreria dell’Ente Appaltante; (Banca di Credito Cooperativo di Roma);
b) tramite un assegno circolare non trasferibile intestato all’Ente appaltante presso la stessa tesoreria.
c) tramite un assegno circolare non trasferibile intestato all’Ente appaltante presso l’economo dell’Università Agraria di Allumiere, esclusivamente nel giorno di gara e quello precedente, nell’ orario d’ufficio previsto per l’apertura al pubblico: dalle10,00 alle 12,00;
d) tutti i soggetti dichiaranti devono allegare copia fotostatica del documento di identità.

L’asta si effettuerà a norma degli artt. 73, 1° comma – lettera c) e 76 del Regio Decreto 23.05.1924, n. 827 e successive modificazioni ed integrazioni, mediante il sistema delle offerte e sarà aggiudicata al miglior offerente.

L’aggiudicazione sarà definitiva, fatte salve le disposizioni di cui alla legge 646/82 e successive modificazioni ed integrazioni e sarà valida anche con il concorso di un solo offerente purchè migliori la base d’asta. In caso di offerte di pari importo si procederà a sorteggio.

Sono esclusi dalla gara coloro che non presentino la documentazione richiesta, oppure la presentino incompleta o difforme a quanto previsto dal presente bando e i soggetti per i quali si rende applicabile la non ammissione alla gara di cui al comma precedente (punti uno e due) inoltre, l’Ente si riserva la piena ed insindacabile facoltà di escludere dall’asta qualunque dei concorrenti, senza rendere note le ragioni del provvedimento e senza che l’escluso abbia diritto ad indennizzo di sorta.

Non sono ammesse offerte in diminuzione al prezzo a base d’asta.

E’ facoltà dell’offerente consegnare la QUIETANZA DI AVVENUTO VERSAMENTO (non assegni o contante) al Presidente della Commissione esclusivamente prima dell’apertura della gara anziché inserirla nella busta.

Se la suddetta documentazione sarà incompleta o difforme a quanto previsto dal presente bando si darà luogo all’esclusione dalla gara.

IL PLICO COSI’ FORMATO E SIGILLATO DOVRA’ PERVENIRE ALL’ ENTE ENTRO LE ORE 13.00 DEL GIORNO PRECEDENTE A QUELLO FISSATO PER LA GARA NEI MODI SEGUENTI:
1. A MEZZO SERVIZIO POSTALE CON RACCOMANDATA A.R.;
2. TRAMITE CORRIERE;
3. TRAMITE CONSEGNA DIRETTA ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DELL’ENTE;
NON SI’ DARA’ LUOGO ALL’APERTURA DEI PLICHI NON PERVENUTI COME SOPRA INDICATO.

Adempimenti a carico dell’aggiudicatario:
 Entro venti giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione definitiva dovrà produrre ricevuta di avvenuto pagamento, della somma pari all’offerta con cui viene aggiudicata l’asta, effettuato tramite: Versamento su c/c bancario dell’Università Agraria di Allumiere – Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia di Civitavecchia IBAN IT81Y0832739040000000006533 indicando la seguente causale: ”Gara per la vendita di miniescavatore Volvo EC 15b”.
 Entro i successivi dieci giorni si dovrà procedere alla stipula dell’atto di vendita con relative spese a carico dell’acquirente;
 Il ritiro del mezzo dovrà avvenire a cura e spese dell’aggiudicatario.
 In caso di inadempimenti, l’aggiudicazione avverrà a favore degli altri classificati, secondo l’ordine di graduatoria, senza il rimborso della cauzione versata.

La documentazione presentata sarà restituita alle ditte partecipanti alla gara, ad esclusione della ditta aggiudicataria, a semplice richiesta degli interessati.

Eventuali altre notizie saranno fornite direttamente presso gli uffici dell’Ente, siti in Allumiere – P.zza della Repubblica 29, nei giorni da lunedì al sabato o ai seguenti numeri di telefono: 0766 96013 – 967743; inoltre, in detti giorni potrà essere visionata la documentazione e il mezzo meccanico oggetto della gara.

Il presente avviso di gara viene pubblicato all’Albo Pretorio, sul sito informatico (www.uniagraria.com) e sull’Amministrazione Trasparente dell’Ente nel periodo dal 10 Novembre al 09 Dicembre 2017.

Allumiere, lì

Prot. n°

Cat.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO
Geom. Gualtiero Testa

December 2017
M T W T F S S
« Nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031